Seleziona una pagina

Films

PROJECTS

Sono un appassionato di fotografia e video e produco diversi progetti che vanno dai matrimoni, ai video aziendali, ai videoclip musicali. Mi concentro sulla qualità dei contenuti e su come sfruttare al meglio la tecnologia video per realizzare un prodotto di successo. La mia passione mi ha portato a sviluppare grandi progetti con una certa attenzione ai dettagli e alla cura dei contenuti. Sfrutto al meglio la tecnologia video per soddisfare i miei clienti.

Produco inoltre anche dei mini documentari. Sono brevi video che raccontano storie interessanti e profonde, spesso riguardanti il mio territorio di origine. Questi forniscono un’ampia varietà di contenuti educativi, informativi e sociali, che possono essere visualizzati sia su dispositivi mobili che su computer.

RX Gentile / Corporate

Video corporate realizzato per lo studio radiologico RX GENTILE di Bagheria. Lo studio offre ai pazienti un’esperienza di qualità. La competenza e la professionalità dello staff medico si uniscono all’utilizzo di dispositivi di ultima generazione per fornire risultati di alta qualità.

Dean / Ermet

ERMET è un musicista indipendente siciliano. Ho prodotto il video teaser, “Dean”, mostra una vista del mondo moderno attraverso una fusione di suoni elettronici, melodie ipnotiche e ritmi pulsanti. Il video è stato girato in una fabbrica abbandonata per catturare un’atmosfera unica. È un invito a scoprire un nuovo mondo di suoni e ritmi che ERMET ha creato.

Tutti devoti tutti

La festa di sant’Agata (A festa ‘i sant’Àjita in siciliano) è la più importante festa religiosa della città di Catania. Si celebra in onore della santa patrona della città, ed è una tra le feste religiose cattoliche più seguite, proprio per il numero di persone che coinvolge e attira. Si svolge tutti gli anni dal 3 al 5 febbraio, il 12 febbraio e il 17 agosto. La ricorrenza di febbraio è legata al martirio della santa catanese, mentre la data di agosto ricorda il ritorno a Catania delle sue spoglie, dopo che queste erano state trafugate e portate a Costantinopoli dal generale bizantino Giorgio Maniace quale bottino di guerra e dove rimasero per 86 anni.

Mother and Son

La Settimana Santa ai Fornai è uno degli appuntamenti più attesi durante il periodo pasquale a Palermo, figlia di una tradizione lunghissima che si ripete ogni anno coinvolgendo fedeli e non in uno spettacolare programma dedicato alla Passione e morte di Cristo. La Confraternita ha sede presso la chiesa di sant’Isidoro Agricola all’Albergheria (o Chiesa dei Fornai), fondata nel 1634. In questo periodo nascono a Palermo diverse realtà laicali aventi come culto la Mater dolorosa. La Vergine addolorata è la madre che piange, che incarna tutte le maternità, tutti i drammi della storia passata e presente.

Himera/Nostos

“Nell’arte contemporanea non sono numerosi gli artisti che trattano le tematiche del mito classico o della Grecità”. Con Himera/Nostos Gianfrancesco Iacono lega la storia dell’antica Himera e il suo territorio al nostos che rappresenta il ritorno a casa, indicando una direzione precisa dettata da questo progetto; il legame forte con la cultura greca.

Voices and Sea

Mi incammino sul lungomare, la sabbia calda sotto i miei piedi, accompagnato dal suono delle mie risate. Qui c’è tutto ciò che amo: la tranquillità della natura, la libertà di esplorare e scoprire, l’armonia tra cielo, mare e terra. È il mio luogo speciale, dove trovo il mio benessere e mi fermo a sentire la voce di un ragazzo che mi parla del suo mare, il mare di Aspra, piccolo borgo marinaro vicino a Bagheria.

Market Voices

Ogni mattina, il mercato “Capo” di Palermo riempie di voci e suoni il suo basolato lucido. I colori e le melodie che ricordano le sonorità arabeggianti, creano un’atmosfera che mi lascia sempre rapito.

Lunapark

Ho utilizzato le luci colorate del Luna-park per creare questo breve spot promozionale per Levi’s Italia. I colori vivaci e brillanti hanno sottolineato l’atmosfera divertente e rilassata che caratterizza i prodotti di Levi’s. Ho cercato di catturare l’essenza dello stile e della personalità di Levi’s sperando che serva a comunicare l’unicità e l’originalità del loro marchio.